Il foulard è un accessorio femminile che non deve mai guardare nel nostro guardaroba. Possiamo averne di ogni colore, texture, motivo, stampa, per poter arricchire i nostri outfit con uno stile bon ton raffinato e glamour. Chi lo ha detto che servono solo per il collo? I foulard possono diventare ottime cinture o charm da abbinare alle nostre borse. C'è anche chi li mette tra i capelli. Scopriamo come creare acconciature con il foulard.
In estate sono tante le acconciature che possiamo sfoggiare con un bel foulard in testa, che servirà a tenere le ciocche raccolte e a darci uno stile sofisticato. Scopriamo insieme come indossare il foulard tra i capelli, per essere sempre bellissime.
- Foulard come headband: un classico che si rifà agli anni Cinquanta e ci permette di avere una sorta di "fascia per capelli" che tiene indietro i capelli dalla fronte, semplicemente legando il resto della stoffa sulla nuca. La parte restante cadrà sulle spalle per un effetto glamour invidiabile.
- Foulard in testa in stile marinaro: basterà raccogliere i capelli, avvolgere intorno il foulard e fare un nodo non sotto la nuca, ma sopra la testa, perfettamente al centro.
- Foulard come fascia: arrotolando la stoffa del foulard come se fosse un cerchietto e legandola dietro la testa possiamo ottenere un outfit gipsy e bohemien.
- Foulard come turbante: un tocco esotico al nostro look per coprire anche la testa dai raggi nocivi del sole ed essere sempre eleganti e protette.
- Foulard per coda bassa: i foulard più piccoli e stretti si possono anche usare al posto degli elastici (o sopra per poterli coprire e non mostrarli), anche per realizzare splendide code basse, magari laterali.
- Foulard intrecciati a trecce e code di cavallo: così anche una delle acconciature più semplici e basic del repertorio femminile può illuminarsi di stile, grazie ai colori, ai motivi e alle stampe della stoffa.
Condividi