Indice dell'articolo
Quando vogliamo dare luminosità alle nostre chiome, sono tante le tecniche che il nostro parrucchiere di fiducia potrebbe proporci. Sicuramente i colpi di sole sono la soluzione che va per la maggiore, anche perché sembra non passare mai di moda. Si tratta di un compromesso ideale per chi vuole un tono più chiaro, ma senza esagerare: a differenza delle mèches, infatti, non colorano i capelli, ma li schiariscono un po'. Una volta ottenuto il risultato desiderato, quanto durano i colpi di sole?
Come fare i colpi di sole
Innanzitutto, è bene sapere che per fare i colpi di sole dovremmo rivolgerci al nostro parrucchiere di fiducia, che, di solito, procede con la classica tecnica della carta stagnola, nella quale avvolgere le ciocche da schiarire. A casa possiamo usare un pettine, ma il risultato potrebbe non essere quello desiderato. In tal caso possiamo sempre correre ai ripari con maschere o colori per capelli lievemente più scuri, per evitare un effetto che non ci è gradito di fronte allo specchio.
Come prendersi cura dei colpi di sole
Dopo aver fatto i colpi di sole, è bene seguire i migliori consigli per poterci prendere cura della nostra chioma e far durare queste sfumature il più a lungo possibile. Per capelli colorati o leggermente schiariti, ad esempio, possiamo ricorrere alla linea Color Perfector di Gliss, una gamma completa di prodotti che si prende cura delle nostre chiome. La formula della linea Gliss Color Perfector, arricchita con Complesso Ialuronico ed Estratto di Mirtillo Rosso, ripara i capelli in profondità e protegge il colore prolungandone la brillantezza fino a 13 settimane. Shampoo e balsamo vanno usati a ogni lavaggio, mentre, 2-3 volte a settimana, possiamo ricorrere alla maschera Bond Building 4-in-1 Color Radiance per un’extra protezione del colore.
Durata dei colpi di sole
Una volta fatti i colpi di sole non durano tantissimo. Dobbiamo considerare che ogni mese i capelli crescono: di solito di un paio di centimetri, ma dipende da persona a persona. Con i colpi di sole non dobbiamo, però, preoccuparci per la ricrescita, dal momento che si tratta solo di ciocche lievemente schiarite che vanno a confondersi con il nostro colore naturale man mano che perdono di intensità. Dopo aver fatto i colpi di sole, possiamo stare tranquille 2 o 3 mesi, a seconda di quanta luminosità vogliamo che appaia nei nostri capelli. Se vogliamo che siano sempre super brillanti al sole, possiamo anche richiedere il trattamento ogni mese, ma potremmo finire con il causare troppo stress alla nostra testa.
Ovviamente, seguendo i consigli sopra descritti per la cura dei capelli trattati e, in particolare, usando i prodotti giusti, non solo andremo a proteggere la nostra chioma, ma saremo in grado di ottenere anche un risultato più duraturo nel tempo.
Condividi