Prima di partire per le vacanze, sono tante le cose a cui dobbiamo pensare. Non solo a prenotare tutto e a preparare la valigia in modo tale da avere con noi tutto il necessario. Dobbiamo anche fare manicure e pedicure e trattamenti per il viso e per il corpo per preparare la pelle in vista dell'abbronzatura. Attenzione anche alla salute dei capelli, anche loro vanno protetti dai raggi nocivi del sole. Quali sono i trattamenti per capelli da fare prima di andare al mare?
Anche i capelli vanno preparati per affrontare al meglio la stagione estiva. Sono tanti i trattamenti che possiamo realizzare a casa o nel salone del nostro parrucchiere di fiducia per ridare vitalità e splendore al capello. Possiamo fare trattamenti utili per ristrutturare le nostre chiome, per rendere i capelli più forti, per evitare di dover sempre usare piastre e phon: il calore del sole non fa bene ai capelli, ma nemmeno quello di questi accessori.
Possiamo fare trattamenti di bellezza alla cheratina, così da rinforzare i capelli con un elemento che è per loro è naturale e sperare di avere sempre un liscio perfetto, passando solo qualche colpo di spazzola. Possiamo anche prenotare un taglio prima di partire, così da tagliare le punte, soprattutto le doppie punte, e rinforzare i capelli. Applicare delle maschere nutrienti prima di fare lo shampoo, una volta a settimana, può essere molto utile.
Per renderli più forti, possiamo fare un trattamento nutriente, ristrutturante e rinforzante: ce ne sono in lozione, siero o fiale da applicare comodamente a casa. Oppure possiamo prenotare qualche seduta dal nostro parrucchiere per fare un pieno di vitamine e proteine. Possiamo anche chiedere al nostro stylist quali sono i trattamenti migliori anche in base al tipo di capello che abbiamo e alle nostre esigenze. Lui ci conosce bene e sa sicuramente cosa è meglio per noi e per i nostri capelli.
Condividi