RIMEDI NATURALI

Acqua termale, i benefici per le gambe

LEGGI IN 2'
Tutti i benefici dell'acqua termale per le gambe

Le terme fanno bene. Sono tanti i vantaggi che si possono ottenere frequentando spesso questo luogo di benessere e relax. Solitamente sono consigliati da medici ed esperti in caso di alcune particolari patologie. Soprattutto in estate potrebbero essere un toccasana per chi ha problemi alla circolazione degli arti inferiori. Quali sono i benefici dell'acqua termale per le gambe? La buona notizia è che sono tanti!

Spesso notiamo, soprattutto quando fa molto caldo, che le gambe sono gonfiore, pesanti, doloranti: tali disturbi possono essere provocati da una cattiva circolazione o da brutte abitudini, come un'alimentazione non sana, uno stile di vita non adeguato o anche particolari malattie. L'acqua termale può aiutare ad alleviare il fastidio dato da tali problematiche, ridonando benessere agli arti inferiori.

I bagni termali possono aiutare, anche attraverso altri trattamenti ed esercizi, a migliorare il benessere psicofisico di ogni persona. Sono tante le terme in Italia dove ritagliarsi un momento per se stessi, per prendersi cura del proprio benessere e della propria salute. Prima chiediamo consiglio al nostro medico curante, per capire qual è il percorso migliore che fa al caso nostro.

Fare una passeggiata o un bagno in acque termali può essere utile per le proprie antinfiammatorie che tale rimedio ha sulla pelle e sul tessuto adiposo. La belneoterapia, come si chiama questo trattamento, aiuta a:

  • favorire l rilassamento
  • stimolare la circolazione
  • rendere elastici i muscoli
  • migliorare la respirazione
  • idratare la pelle e renderla subito più elastica
  • stimolare il metabolismo

Inoltre, le acque termali hanno un effetto antidolorifico oltre che disinfiammante, antibatterico e disinfettante. Possono anche aiutare a regolare il ciclo mestruale e a migliorare la salute gastrointestinale.

Di solito questo trattamento è usato in caso di artrite reumatoide, problemi alla circolazione sanguigna, stress, tensione muscolare, riabilitazione dopo infortuni, gonfiori agli arti inferiori, problemi dermatologici di varia natura e intensità.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.