Indice dell'articolo
Prima di prenotare dal parrucchiere per fare il colore o prima di acquistare la tinta fai da te da realizzare in casa, fermati un attimo a pensare cosa vuoi dalla tua testa. Oltre al taglio ideale per affrontare la stagione fredda, è bene avere anche le idee molto chiare sulla tonalità che vorremo sfoggiare nei prossimi mesi. Magari tenendo in considerazione quali sono le principali tendenze dei colori di capelli per l'autunno-inverno 2021-2022.
Chi vuole cambiare colore dei capelli per la stagione fredda, magari optando per una tinta da fare a casa o affidandosi alle mani esperte di un hair stylist, ci sono delle considerazioni da fare, basandosi anche sui trend visti sulle passerelle di moda delle collezioni corrispondenti.
Capelli castani
Saranno i grandi protagonisti dell'autunno, rigorosamente con riflessi e sfumature. I toni si fanno caldi e ricordano il foliage autunnale che tanto amiamo. Torna di moda il balayage, non dimenticarlo. Tra le nuance da preferire prova il cioccolato fondente, il ramato e il moka.
Capelli biondi
Se proprio non puoi rinunciare al biondo, almeno scegli tonalità molto calde, come il biondo miele, il biondo cenere o il biondo grano. Non saranno da disdegnare nemmeno il rame e il caramello, a patto di avere una carnagione adatta per queste nuance non facili da portare. E il biondo platino? Beh, quello va sempre di moda!
Capelli rossi
E chi vuole i capelli rossi? Lo stile naturale sarà quello da prediligere, senza troppi colpi di testa quando si sceglie la tavolozza ideale.
Altri trend per i colori dei capelli dell'autunno-inverno 2021-2022
Sì alle sfumature, tornano i capelli bicolore e i colpi di sole. Così come colori che non ti aspetti come il rosso fragola.
Condividi