PRIMA INFANZIA

Come creare i colori con i bambini: la pittura da bagnetto fatta in casa

LEGGI IN 1'
Colori fai da te per bambini con cui dipingere e divertirsi in vasca o durante la doccia

I bambini, quando sono in casa, hanno bisogno di giocare e trastullarsi con giochi continui. Per loro, la questione più importante è passare il tempo in compagnia di fratelli o mamma e papà. Ma quando finiscono le idee, che altro inventarsi? Un’idea divertente e facile da realizzare, anche per i piccolissimi, è la pittura fatta in casa per divertirsi durante il bagnetto in vasca o in doccia. Si tratta di colori naturali fai da te con cui i bambini possono colorare le pareti piastrellate in sicurezza.

Ingredienti

55ml di shampoo per bambini, 2 cucchiai di acqua, coloranti alimentari a scelta, 55gr di farina, 1 ciotola, 1 cucchiaio

Procedimento

Le quantità servono per una ciotola di colore. Quindi per realizzare più colori basta utilizzare più ciotole. Scegliere i colori di base più amati come il blu, il giallo e il rosso. Mescolare con l’aiuto del cucchiaio lo shampoo, l’acqua e la farina fino ad amalgamare al meglio il composto, quindi aggiungere alcune gocce di colorante alimentare. Una tinta per ciotola.

A questo punto armarsi di pennelli di diverse dimensioni e il tipo a spugna. Le ore di divertimento saranno tante, e se il desiderio è dipingersi le mani e i piedini potranno farlo liberamente senza pericolo.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.