Cosa significa sognare di abortire? I significati complessi di questo sogno ruotano intorno alla simbologia della gravidanza e del feto che rimandano a un cambiamento di stato, a qualcosa di nuovo, al cominciamento di una nuova vita, a un guizzo.
In questo senso, ci può essere un rimando sia a qualcosa di interno a noi, un nuovo atteggiamento, un nuovo modo di fare, qualcosa che proviamo, un cambiamento interiore, sia a qualcosa di esterno come un progetto.
Quindi, sognare di abortire può significare l'allontanamento di quanto poteva cominciare o quanto è in corso, ma in diversi sensi e con varie sfumature. Dunque, anche il modo in cui ci sentiamo nel sogno può darci qualche spunto.
Il sogno dell’aborto, infatti, può essere associato a una sensazione di dispiacere e di paura, ma possiamo anche provare liberazione oppure sentirci in colpa e voler tornare indietro.
Sognare di abortire può rappresentare il desiderio di allontanare qualcosa che non senti pienamente tuo o per il quale ancora non ti senti pronto. Ma il sogno può anche rappresentare la negazione di qualcosa che ti ostini a non voler affrontare, anche dentro di te.
Se provi sollievo, può anche rimandare alla fine di qualcosa che ti preoccupava. Se provi rimorso, allora forse potresti insistere in quanto vuoi se ci sono difficoltà a ottenerlo. Il sogno dell’aborto spontaneo potrebbe significare la perdita di qualcosa.
Cosa significa sognare di abortire se hai vissuto realmente questa esperienza? Forse c’è un rinvio alla necessità di soffermarti su come ti senti e sull’elaborazione del fatto.
Condividi