I sensi di colpa sono ai massimi livelli, la mattina dopo, al momento del risveglio. Hai sognato un altro ragazzo, un altro uomo, ma chi è? Perché hai la sensazione di aver tradito il partner e soprattutto che cosa significa? Molto spesso questi sogni generano stress e ansia, perché quest'uomo, che nella maggior parte delle volte, non ha un vero e proprio volto definito rappresenta una minaccia, se non fisica, psicologica.
Cosa significa sognare un uomo
Sognare un uomo significa sognare la propria parte maschile, presente in ogni donna. È come dare forma alla propria razionalità, al potere, alla forza e al coraggio. L'uomo che appare nei sogni di una donna può essere anche una sintesi dell'universo maschile che la circonda: il proprio padre, un fratello, un nonno o il compagno.
Cosa significa sognare un uomo sconosciuto
È un sogno frequenti nelle giovanissime ed è anche un evento che crea abbastanza ansia, perché la mattina c'è il tentativo di dare un volto a questo uomo. Molto spesso questa persona non è realmente sconosciuta ma è qualcuno incontrata in passato, qualcuno che ha fatto parte della nostra vita in modo superficiale, di cui non ricordiamo molto ma che la nostra vita ha invece ancora memoria. L'uomo giovane rappresenta il futuro, l'uomo anziano invece la fiducia e la crescita personale.
Cosa significa sognare un uomo che ti attrae
Un uomo che ti attrae, che ti corteggia, magari che fa l'amore con te è il desiderio di vivere una relazione importante o il desiderio di dare nuovo slancio alla propria relazione. Incontrare un uomo è quasi sempre incontrare la vita, la voglia di vivere i proprie desideri. Sono anche un modo per esprimere il proprio lato maschile e la propria sessualità.
Condividi