Preriscalda il forno a 180°. Fodera una teglia cerchiata con un foglio di alluminio. Asciuga le ali con un tovagliolo di carta e mettile in una ciotola capiente. In una piccola ciotola, unisci l'aglio in polvere, la paprika affumicata, sale e pepe. Cospargi le ali e mescolare per ricoprire.
Posiziona le ali sulla griglia di raffreddamento, lasciando spazio tra ciascuna ala. Cuoci per 15 minuti, gira le ali e rimettile in forno per altri 20 minuti. Nel frattempo, in un pentolino, unisci la salsa barbecue, il miele, l'aglio in polvere e il pepe di Cayenna. Scalda a fuoco basso finché il miele non si sarà sciolto e la salsa inizierà a bollire leggermente, mescolando di tanto in tanto fino a quando non sarà completamente amalgamata.
Riscalda la griglia al massimo. Cuoci fino a quando le ali iniziano a diventare croccanti e dorate, circa 2 o 3 minuti. Usando le pinze, rimuovi le ali dalla griglia e mettile in una grande ciotola resistente al calore. Versa la salsa barbecue calda sulle ali e mescolale per ricoprirle. Rimetti le ali sulla griglia e poi nel forno sotto la griglia finché la salsa non farà le bolle e le ali saranno leggermente dorate, ci vorranno 2 o 3 minuti.
In alternativa, cuoci in una friggitrice ad aria: preriscalda la friggitrice a 180 °C. Lavorando in lotti, posiziona da 7 a 8 ali in un unico strato nel cestello di una friggitrice ad aria da 6 litri, con un po' di spazio tra ciascuna ala. Cuoci per 10 minuti, gira e continua la cottura per altri 10 minuti. Aumentare la temperatura a 180°, gira le ali e continua la cottura per altri 5 minuti. Usando le pinze, rimuovi le ali dal cestello della friggitrice e mettile in una grande ciotola resistente
Condividi