I prodotti proteici vanno molto di moda, ma non sono particolarmente sani, perché spesso contengono lungo elenco di ingredienti e utilizzano diversi tipi di dolcificanti artificiali. Inoltre, contengono anche le stesse calorie di una barretta di cioccolato o delle patatine. Fortunatamente, i biscotti proteici fatti in casa sono qualcosa che si può gustare regolarmente e sono un buon modo per aggiungere proteine alla tua dieta e utilizzano anche ingredienti sani.
Preriscalda il forno a 180°C. Rivesti una teglia da forno con carta da forno e mettila da parte. In una piccola ciotola, unisci tutti gli ingredienti e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Utilizzando le mani, forma 12 palline di pasta per biscotti e disponile sulla teglia foderata. Premi su ogni biscotto per formare la forma schiacciata, simile a un disco. Cuoci i biscotti per 12-14 minuti, o finché i bordi non iniziano a dorare. Toglili dal forno e lasciate raffreddare completamente sulla teglia.
É importante non cuocere troppo i biscotti, perché continueranno a cuocere mentre si raffreddano. Per ottenere biscotti più spessi e gommosi, conservare l'impasto in frigorifero per un'ora prima di infornarlo.
Assicurati che il sapore della tua polvere proteica ti piaccia, perché il sapore si percepirà sicuramente. Infine, possono essere conservati a temperatura ambiente, in un contenitore ermetico, fino a 14 giorni. Se si desidera conservarli più a lungo, conservarli in frigorifero.
Condividi