Direttamente dagli Stati Uniti, ecco la ricetta tradizionale delle Buffalo Wings, delle ali di pollo fritte e accompagnate dalla cosiddetta salsa Buffalo. Negli States sono uno degli street food più popolari: si mangiano, ad esempio, durante le partite del Super Bowl o anche a casa, in alternativa al classico barbecue a stelle e strisce. Scopriamo insieme come si preparano le Buffalo Wings.
Preparazione
Versiamo in una ciotola l'aceto di vino bianco e poi il peperoncino, la paprica, la cipolla, l'aglio in polvere e anche il sale. Aggiungiamo poi l'amido di mais e il miele, terminando poi con l'olio vegetale: usiamo una frusta per mescolare insieme gli ingredienti. Andiamo a cuocere il composto in un pentolino a fuoco basso: dovrà risultare denso e omogeneo. Quando è pronto, teniamolo da parte a raffreddare in una ciotola.
Nello stesso pentolino facciamo sciogliere il burro e poi aggiungiamo la salsa Buffalo appena preparata.
Scaldiamo in padella l'olio di semi: dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi. Immergiamo nell'olio le ali di pollo e facciamole friggere per 10 minuti, ricordandoci di girarle di tanto in tanto. Quando risulteranno ben dorate, scoliamole e mettiamole in fogli di carta assorbente da cucinare per eliminare l'olio in eccesso.
Sistemiamo le ali di pollo fritte in un piatto da portata e, dopo aver aggiunto i semi di sesamo e il rosmarino, usiamo un pennello per spennellarle con la salsa Buffalo. Vanno servite ben calde. Si possono conservare in frigo per un paio di giorni al massimo una volta cotte.
Condividi