Il pollo arrosto, sia quello cotto nel forno di Casa sia quello che compri fatto allo spiedo, non deve essere mai buttato. È una carne bianca, molto saporita, che può essere usata in diversi modi.
Puoi tagliarla a straccetti e condirla del semplice aceto balsamico e scaglie di parmigiano reggiano, trasformandola in un eccellente antistato. Sono ottimi anche conditi con una leggera salsa cocktail, come faresti con dei gamberetti.
Un’altra idea è frullare la carne per preparare delle polpettine, che possono poi essere fritte o cotte al forno. Il tuo pollo si trasforma in un fantastico ingrediente per creare di nuggets fatti in casa che piaceranno tanto ai bambini e si possono immergere in maionese o ketchup a proprio piacere.
Un grande classico della bella stagione sono le insalatone: il pollo sta benissimo abbinato a pomodoro e sedano, altrimenti puoi essere la proteina (non aggiungere uovo e tonno) di un’insalata mista, con lattuga, pomodori, carote, olive e tutto quello che desideri.
Un altro classico è la zuppa. Puoi fare un minestrone, con tutte le verdurine di stagione e in ultimo, sempre sfilacciato o straccetti, aggiungere il pollo arrosto. Darà molto sapore e la zuppa diventerà un piatto unico, che può essere mangiato caldo quando fa freddo e tiepido in estate.
Condividi