I mocktail sono un po’ più di cocktail analcolico. É vero, non contengono alcolici ma si basano sull’arte della Mixology. Ne esistono molti, alcuni sono famosi e sono una variante di quelli tradizionali, che devi assolutamente provare.
Mojito vergine: è una gustosa svolta analcolica del classico cocktail, saltando il solito rum per creare una miscela rinfrescante senza alcol, ideale per le calde giornate estive. Se preferisci che il tuo mojito sia un po' più dolce, prova a sostituire la soda con la limonata.
G&T senza gin. Questa ricetta utilizza camomilla, cardamomo, menta, chiodi di garofano e rosmarino per creare un sapore botanico divino. Prova a guarnire con qualche foglia di menta e semi di melograno per un tocco accattivante.
Martini al frutto della passione senza alcol: Usa uno spirito analcolico per aggiungere spezie sottili e sapori complessi da abbinare alla nitidezza e alla dolcezza del frutto. Scuoti bene la miscela per creare la caratteristica schiuma schiumosa.
Mocktail Negroni: cattura i classici sapori amari e agrumati di un negroni in uno spettacolare mocktail. Usa pompelmo, arancia e spezie aromatiche per creare una semplice base di sciroppo, quindi mescola con succo d'uva bianca, acqua e ghiaccio
Mocktail acido di New York: mescola uno strato di succo di melograno piccante e una copertura schiumosa di albume. Il tè Assam ricco e maltato abbinato agli agrumi e allo sciroppo d'acero crea un mocktail meravigliosamente sfumato.
Condividi