Tutti amano i nuggets di pollo. Al posto di comprare quelli pre confezionati o dei fast food, perché non proporli in casa come secondo piatto per i bambini? Da mangiare con un bel piatto di insalata o in accompagnamento a salse golose, coma la maionese, il ketchup o la famosa salsa barbecue, si tratta di una ricetta a base di pollo che piacerà di sicuro a tutta la famiglia.
La ricetta dei nuggets di pollo arriva dall'America. Sono golosi, morbidi all'interno e super crunchy all'esterno, ideali anche per una cena veloce. Li puoi preparare anche con largo anticipo e congelarli, così da averli sempre pronti all'occorrenza. Li puoi presentare in tavola per pranzo o per cena, ma sono ideali anche come aperitivo o snack finger food. Servili con le patatine fritte e vedrai il successo. Inoltre, li puoi cuocere in padella nell'olio bollente o sfruttare una ricetta light altrettanto gustosa, sfruttando la cottura al forno.
Preparazione
Taglia la polpa di pollo a pezzetti grandi e poi tritala nel mixer, con l'aglio e la cipolla in polvere, il sale e il pepe. Dovrai ottenere un composto omogeneo.
Forma delle palline, schiacciale e mettile su un piatto ricoperto da carta da forno: dovranno riposare un po' in frigorifero.
Prepara nel frattempo la panatura e poi passa le polpette di polpa di pollo all'interno.
Scalda in padella l'olio di semi e friggi pochi nuggets alla volta. Gli esperti consigliano di friggerli non una, ma due volte, così da rendere la panatura più croccante e fare in modo che non si stacchi.
Condividi