Il sushi di cetriolo è un’idea molto decorativa per rendere una cena un po’ più esotica. Basta scavare il centro del cetriolo con un cucchiaino fino ad ottenere un tunnel lungo e stretto, quindi riempirlo con avocado a fette, peperoni e carote. Dopo che è stato farcito, puoi tagliare il cetriolo nel senso della larghezza in pezzi spessi 2/3 cm, proprio come faresti con un tipico rotolo di sushi, e servire.
A parte prepara la salsa di immersione: unisci maionese, sriracha e salsa di soia in una piccola ciotola. Questo preparato è ideale per immergere il tuo sushi.
Che tipo di cetriolo usare?
Per questo rotolo di sushi, il miglior tipo di cetriolo da usare è un cetriolo inglese. Spesso indicato anche come cetriolo di serra, questa varietà è più lunga e più sottile con semi più piccoli e una buccia meno spessa e increspata che non richiede sbucciatura. Sono leggermente più sodi e dolci rispetto ad altre varietà, il che li rende ideali per questa ricetta di sushi.
Con che cosa si può farcire il cetriolo?
Libera scelta. Puoi provare qualsiasi verdura o frutta che ti suoni bene, inclusi cavoli, ravanelli, asparagi, fagiolini, patate dolci o mango. Inoltre, puoi anche aggiungere delle proteine, come il salmone affumicato o il granchio.
Condividi