In estate molti cocktail vengono gentilmente lasciati da parte, in favore di sapori più freschi e dissetanti, con drink a base di frutta e menta. Il Daiquiri alla fragola con la ricetta analcolica è una versione alcohol free del celebre cocktail a base di rum bianco, facile da fare e che possono bere tutti.
La bevanda senza alcol è infatti un buon drink dissetante e fresco, che conta solo sei ingredienti, tra cui un po’ di zucchero. Di certo, rispetto allo Strawberry Daiquiri classico, che è anche molto calorico, in questo caso abbiamo a che fare con una sorta di succo di frutta dolce, ma che possono bere moderatamente anche le persone a dieta.
Non solo, essendo il Virgin Strawberry Daiquiri completamente analcolico, possiamo renderlo un drink originale per una festa dove ci sono anche i bambini. In questo modo tutti possono brindare con un cocktail trendy, ma che non contiene alcol o dolcificanti e coloranti chimici.
La ricetta del Daiquiri alla fragola analcolico
Come prima cosa laviamo le fragole in modo da non rovinarle, poi mondiamole del picciolo e tagliamole in due parti. Le dovremo versare in un frullatore insieme allo zucchero e all’acqua, frullando a velocità media, fino a quando non avremo ottenuto una purea di frutta piuttosto liscia e cremosa, senza alcun grumo.
A questo punto aggiungiamo il ghiaccio, avendo cura di verificare che il nostro elettrodomestico abbia le lame adatte a questa durezza. Frulliamo a velocità alta e riduciamo il composto alla consistenza di una granita, dopo di che travasiamo in una brocca, aggiungiamo il succo di lime e la soda al limone.
Ci basterà un cucchiaino da cocktail lungo per mescolare la bevanda senza far sgasare la nostra soda. Dopo di che versiamo nei bicchieri da Margarita o da Martini, decoriamo il bordo con una fragola e con un ricciolo di scorza di lime e serviamo ai nostri ospiti, che saranno ben lieti di sorseggiare questo delizioso cocktail analcolico.
Condividi