Quest’anno i bambini potranno riprendere a girare per dolcetto o scherzetto pur mantenendo la mascherina indossata, per evitare contagi dovuti agli assembramenti dei gruppi e dei bambini che si ritrpveranno per la festa più inquietante dell'anno.
I piccoli che non hanno avuto la possibilità di fare il tipico rito del “dolcetto o scherzetto” l’anno passato, già si stanno preparando per festeggiare degnamente il grande giorno. Anche quest’anno, però, ogni bimbo avrà bisogno della propria sacca o del proprio secchiello porta dolcetti per divertirsi in sicurezza.
Dopo il sacchetto, anche il secchiello può essere realizzato facilmente col fai da te, e i piccoli si divertiranno!
Si tratta di un simpatico secchiello-pipistrello. I bambini possono sistemarlo davanti alla porta, suonare il campanello e fare qualche passo indietro. A quel punto i padroni di casa possono mettere le caramelle nel secchio e chiudere la porta prima che il secchio venga recuperato. Ma come realizzarlo?
Ecco i passaggi per creare un secchiello porta caramelle fai da te.
Occorrente
Vasetto di yogurt vuoto e pulito da 1kg, vernice spray nera, cartoncino nero, pennarelli acrilici bianchi, rosa e arancioni, nastro in tessuto rosa e arancione, forbici, colla a caldo
Procedimento
Dipingere il contenitore dello yogurt compreso il manico con vernice nera, e lasciare asciugare Quindi tagliare due ali di pipistrello e due orecchie a punta con il cartoncino nero.
Incollare un'ala su ciascun lato, e colorare l’interno e il centro delle orecchie di rosa. Poi incollarle all'interno del contenitore, sul bordo superiore della tazza.
Usare i pennarelli per disegnare una faccia da pipistrello con occhi e bocca bianca, denti aguzzi, sulla parte anteriore del secchio
Decorare il bordo superiore e inferiore con una serie di righe verticali con i pennarelli colorati. Poi realizzare delle linee bianche sul lato anteriore delle ali per renderle realistiche .
Infine, non resta che travestirsi e armarsi del secchiello più originale in circolazione!
Condividi