Il Dumpling-skin è la nuova tendenza beauty che segnerà il 2019, facendoti dimenticare tutti i beauty trend coreani che hanno segnato l'anno passato. Che cos'è? Il termine è stato coniato dalla guru del make-up Nam Vo: "skin gnpling" descrive una carnagione ultra-idratata, paffuta e tonica.
Per renderti conto del successo avuto da Vo con questo rituale di bellezza non devi far altro che inserire hashtag #dewydumplings in Instagram e verificare i risultato: un flusso infinito di supermodelle del calibro Rosie Huntington-Whiteley con una pelle luminosa come rugiada. Sta rapidamente diventando un fenomeno virale con centinaia di persone che emulano l'aspetto brillante.
In un'intervista a Glamour, Vo ha spiegato che la dumpling skin si ottiene principalmente idratando correttamente la cute. Il suo rituale consiste in un bagno di vapore e una maschera Led. Attenzione questi trattamenti sono clinicamente testati e approvati ma vanno eseguiti in centri specializzati e soprattutto bisogna evitare di farne troppi. Il Led, esattamente come le lampade abbronzanti, può essere dannoso nella lunga esposizione.
Vo prosegue poi con un massaggio a base di giada roller e il laser Clear Brilliant, che serve per cancellare le macchie cutanee e le imperfezioni che spesso compaiono o per l'esposizione al sole poco protetta o per l'età. Il secondo step riguarda l'idratazione e il make up. Devi applicare un olio per il viso o una buona crema idratante, un primer luminescente, un highlighter liquido o in crema, sempre illuminante, e poi un highlighter in polvere. Il make up è multistrato, quindi devi ripetere due volte l'applicazione dei prodotti seguendo l'elenco appena citato.
Condividi