Indice dell'articolo
Vuoi divertirti e creare anche per il 6 gennaio? Allora fai una calza della Befana con il riciclo creativo: maglioni, calzini spaiati e ritagli di stoffa si trasformano in una calza fai da te. Vediamo nel dettaglio le diverse idee creative. Una volta che realizzi la base, puoi anche decorarla insieme ai bambini e alle bambine.
Calza della Befana con il riciclo creativo del maglione
Un'idea è riciclare un vecchio maglione che non usi più, al limite puoi provare anche con una maglia che si è ristretta. Scuci o taglia le maniche e chiudi dal lato che prima era fissato all'ascella, con la colla o il punto festone.
Quindi, piega verso l'esterno il polsino o l'elastico, che si trova dall'altra parte della manica, in modo da creare un risvolto: la calza della Befana è pronta e non ti resta che decorarla.
Puoi ritagliare le iniziali dei bambini e degli adulti sul feltro o un altro tessuto e incollarle sulla calza con un po' di colla a caldo.
Cospargi la lettera di colla vinilica e spolvera con una manciata di glitter o brillantini: il dettaglio scintillante rifinisce il lavoretto fai da te dell'Epifania.
Riciclo creativo di vecchie calze
Calzini spaiati e calze bucate sono perfette per la calza della Befana fai da te. Se ci sono buchi, coprili con una sagoma di stoffa, in alternativa puoi rammendare il calzino in modo creativo.
Quindi, personalizza la calza delle Befana con il riciclo creativo di decorazioni natalizie, nastrini, merletti oppure con l'idea dell'iniziale vista prima.
Condividi