Indice dell'articolo
Li hai raccolti con cura e divertimento sulla spiaggia: cosa fare con i vetrini di mare? Le idee per l'estate sono tante: c'è spazio per la creatività di grandi e piccoli! Con un minimo di progettazione creativa, un po’ di colla o qualche filo, creiamo degli oggetti che, con i loro riflessi, portano il brio della stagione estiva in casa e tra gli accessori personali.
Vetrini di mare: le idee per la casa
Già solo i pezzi colorati, raccolti dentro bottiglie e contenitori trasparenti, arredano la casa, ma, se vuoi fare dei lavoretti con i vetrini di mare, puoi ricoprire vasi, tavoli, mobili; fare mosaici e quadri; rivestire il profilo dei battiscopa e decorare pareti e balconi con motivi geometrici o forme tempestate di frammenti luccicanti.
Lavoretti fai da te per i bambini con i vetrini di mare
I bimbi e le bimbe si divertono sia a raccogliere i vetrini di mare sia a giocare con i pezzi. Proponi loro di realizzare disegni e quadretti: basta incollarli su un cartoncino rigido!
Un'altra idea è rivestire la cornice di una foto, anche in abbinamento a sassi e conchiglie, procurati nel rispetto delle leggi. Inoltre, puoi coinvolgere i piccoli anche nella realizzazione degli altri lavoretti per la casa.
Gioielli con i vetrini di mare
I monili fatti con i vetrini di mare sono eleganti e in rete trovi tutorial e video: lavora con pazienza per praticare forellini o fissare i pezzi con i fili di ferro, per realizzare ciondoli, orecchini e anelli che impreziosiscono i tuoi outfit estivi.
Condividi