Indice dell'articolo
Il 6 gennaio chiude le feste, ma c'è ancora tempo per chiederci che cosa si può fare con le calze della Befana, come possiamo riciclare gli accessori che contengono dolci, carbone e altre soprese per i bambini. Così prolunghiamo il tempo e la gioia dei giorni natalizi, con un pizzico di creatività e il gioco.
Come riciclare le calze della Befana: 5 idee
Ecco cosa possiamo fare con le calze della Befana
1) Un fermaporta
Riempi la calza con dei materiali che possano creare un certo peso come legumi, ciottoli, sassi, sabbia, riso, quindi cuci o incolla la parte superiore e l'accessorio fermaporta è pronto.
2) Decoupage
Ritaglia le figure stampate sulla calza e usale per il decoupage con la stoffa. Potrai rivestire quasi tutti gli oggetti come i barattoli: usa un velo di colla per il tessuto o la colla a caldo o prova con la colla vinilica leggermente diluita con acqua, e fissa le sagome sulle superfici.
3) La scatola di Natale
Scuci le decorazioni tridimensionali della calza e ritaglia le immagini e rivesti una scatola. In alternativa, incolla sulle facciate tutte le calze, una accanto all'altra. Avrai, così, una scatola in cui conservare i giochi o le decorazioni di Natale.
4) Paraspifferi fai da te
Un'altra idea creativa è fare un salsicciotto paraspifferi fai da te da adagiare sui davanzali delle finestre e ai piedi dei balconi. Anche in questo caso, riempi le calze, ad esempio con segatura e altri materiali riempitivi, e cuci i lati.
5) I giochi della Befana
Un'altra cosa che si può fare con le calze della Befana è usarle per i giochi della Befana: proponi di adoperarle per il gioco di ruba il fazzoletto o inventa un gioco in cui bisogna riempire le calze in un certo tempo e vince chi le riempie di più.
Condividi