RICICLO CREATIVO

Decorazioni fai da te per san Valentino: 5 idee

LEGGI IN 2'
Gli spunti sulle decorazioni fai da te per San Valentino facili e belle

Indice dell'articolo

Le decorazioni fai da te per San Valentino ci aiutano a creare quell'atmosfera romantica e rilassata, che ci fa vivere ancora di più la festa degli innamorati, anche perché, per farli, dobbiamo ritargliarci un tempo dedicato.

Ecco, dunque, le idee creative da realizzare per arredare la casa intorno al 14 febbraio, da un addobbo semplice agli accessori handmade che ci accompagnano per la ricorrenza e non solo.


1) La decorazione facilissima

Partiamo da un lavoretto fai da te davvero semplice, che puoi portare a casa con materiali riciclati. Basta, infatti, disporre le coccarde dei regali in modo da formare un cuore e il gioco è fatto: ricrea la sagoma sulle pareti e sui cartoncini!

2) I cuscini romantici decoupage

Raccogli delle immagini a tema amore e fissale sui cuscini con la tecnica del decoupage, ti servono la colla e il ferro da stiro. Qui la spiegazione per fare i cuscini romantici fai da te.

3) La scatola con...sorprese

La scatola di San Valentino a forma di cuore è un classico. Oltre a decorarla secondo il tuo gusto, riempila di cose buone e originali: bigliettini con le attività da fare insieme al partner, frasi romantiche, idee piccanti, cioccolatini!

4) La cornice portafoto

Un'idea fai da te è la cornice portafoto con la carta vellutata: un lavoretto facile ed elegante, da posizionare in casa a febbraio, per aspettare e prolungare la dolcezza del 14 febbraio.

5) Il copritazza all'uncinetto

Le decorazioni fai da te per san Valentino arrivano in cucina e accompagnano i momenti di relax come lo spuntino e il tè. Qui il video tutorial per realizzare il copritazza all'uncinetto, ottimo anche come regalo fai da te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.