Le decorazioni di San Valentino con i fiori rendono l'ambiente bello e romantico creando l'atmosfera perfetta per la festa degli innamorati. Possiamo usare i singoli elementi o comporli facendo dei lavoretti fai da te facili e graziosi.
Ecco gli spunti per il 14 febbraio:
1) Prendi un centrotavola con i fiori oppure realizzalo tu in poco tempo. Ti servono una spugna, un vassoio o un cestino, dei fiori e un po' di verde. Dopo aver bagnato la spugna lasciandola andare sul fondo di una bacinella, taglia i gambi a 45 gradi e disponili uno accanto all'altro, a raggiera, procedendo dal centro verso l'esterno. Per i dettagli, leggi la spiegazione su come fare un centrotavola di San Valentino fai da te con i fiori.
2) Un'idea più semplice, ma comunque d'effetto, è disporre rose, velo da sposa e altri fiori singolarmente nelle bottiglie e nei vasetti di vetro riciclati. Per completare l'addobbo, lega dei fiocchi colorati intorno al collo dei contenitori.
3) Una foglia di aspidistra e un fiore e la decorazione di San Valentino è pronta. Adagia la foglia in un vaso di modo che stia in posizione verticale; in alternativa piega più foglie a fisarmonica e disponile in un contenitore di vetro, quindi inserisci dei fiori come le calle o le rose.
4) Un'altra idea per san Valentino è ritagliare delle lettere di cartoncino e incollarvi dei fiori secchi. Così, puoi comporre la parola "amore" o il corrispettivo inglese "love", oppure puoi decorare le iniziali dei vostri nomi.
5) Ti piacciono le decorazioni appariscenti? Allora dai un'occhiata a una parete di fiori! In base a tempi e materiali, puoi optare anche per un piccolo pannello decorato con fiori finti.
Condividi