Indice dell'articolo
Ritorniamo dalle vacanze con souvenir, foto, brochure, ma dove mettere i ricordi dei viaggi? Da una parte, ci teniamo a tenere traccia dei posti visti e delle esperienze vissute, magari in modo creativo e originale; dall'altra, temiamo di essere sommersi da oggetti e carte. Ecco, dunque, le idee fai da te per conservare i ricordi di viaggi, gite e vacanze:
1) La scatola dei ricordi
Basta una vecchia scatola e qualche elemento decorativo per creare il nostro scrigno dei viaggi, quello che custodirà gli oggetti che evocano subito le emozioni vissute. Un'idea è fare una scatola dei ricordi fai da te con il decoupage.
2) Il Bullet Journal dei Viaggi
L'idea perfetta per chi ama scrivere, disegnare e conservare mappe, depliant e biglietti. Per saperne di più, leggi l'articolo dedicato al Bullet Journal dei viaggi.
3) L'album dei ricordi fai da te
Possiamo considerare l'album dei ricordi fai da te come un incrocio tra la scatola dei ricordi e il Bullet Journal dei viaggi: un album che contiene non solo le foto, ma anche le cartoline, piccoli oggetti piatti, frasi e scritte.
4) La bacheca fai da te
La bacheca fai da te è uno dei posti originali in cui mettere i ricordi dei viaggi: vi puoi appendere le foto e i piccoli souvenir, tra l'altro in un posto visibile e speciale della casa.
5) Foto polaroid
Un'altra idea creativa per i ricordi dei viaggi, delle vacanze e delle giornate particolari: clicca qui e prendi spunto per le foto polaroid e i modelli per i collage fai da te.
Quale idea sceglierai per i tuoi ricordi?
Condividi