I libri non sono mai sufficienti e riempiono le nostre case in ogni dove. Ci piace riempirci di testi e volumi di ogni tipo ma l’impegno è cercare di mettere ogni tanto ordine nelle stanze per non rimanere sommersi senza rendercene conto. Le soluzioni più semplici sono le mensole su cui sistemare i libri meglio se sostenuti da fermalibri fai da te. Un’idea deliziosa è realizzarlo di cartone con poco materiale sicuramente disponibile in casa. Il modo migliore per organizzare mensole e scrivanie.
Occorrente
4 fogli di cartone 20x15cm, nastro da pacchi marrone, carta colorata, colla a caldo
Procedimento
Incollare due pezzi di cartone con uno spessore di 3mm con due pezzi di nastro da pacchi fissandoli al lato. Poi seguire lo stesso procedimento con gli altri due fogli. Quindi incollare un lato di una coppa e fissarlo come base a formare una “L”. Poi aggiungere dei pezzi di nastro per fissare il fermalibro sul davanti, dietro e sullo spigolo esternamente e internamente.
Quindi ritagliare della carta colorata di riciclo e incollarla sul fermalibro esternamente e internamente. Quindi rifinire incollando delle strisce di carta di un altro colore per ricoprire i bordi esterni e rifinire l’attaccatura sull’angolo interno in corrispondenza dell’attaccatura dei due pezzi del fermalibro.
Realizzare due fermalibri a "L" in modo da sistemare i libri tra i due lavori e rallegrare i nostri spazi.
Condividi