Il french toast tanto amato dagli americani per colazioni golose e sopraffine, è ormai diffuso anche sulle nostre tavole perché gustoso e veloce da preparare. Inoltre può essere guarnito con le più svariate leccornie. E se lo preparassimo nella versione più leggera e far felici grandi e piccini? Ecco la ricetta e come procedere. Una volta assaggiato non potremo più farne a meno.
French toast, la ricetta leggera
Sbattere le uova in una ciotola e aggiungervi la cannella per poi mescolare il tutto fino a renderlo gonfio ed omogeneo. Poi aggiungere il latte. Di seguito prendere le due fette di pane, immergerle nel composto e bagnarle su entrambi i lati. Se il pane è duro lasciarle nel composto per qualche istante prima di passare al passaggio successivo.
A questo punto mettere in una padella antiaderente il burro e lasciarlo scaldare al meglio. Poi ripassare il pane in padella, due minuti per lato, fino a renderlo dorato. Pulire la padella più volte per non trasformarli in. fette di pane bruciacchiato. L'importante è che diventino croccanti mantenendo l'interno morbido.
Successivamente scolare i toast e asciugarli con carta assorbente in maniera da togliere il grasso in eccesso. Infine non resta che impiattarli e servirli ben caldi, dopo averli spolverati con zucchero a velo. E' possibile evitare lo zucchero a velo e guarnirli con lamponi e yogurt, oppure in alternativa con dello sciroppo d’acero caldo.
Condividi