Gli addobbi e le decorazioni sembrano non essere mai sufficienti soprattutto quando ci piace crearli con le nostre mani. Se poi possiamo anche riciclare qualcosa sarà ancora più divertente. Questa volta possiamo riciclare i calzini spaiati che tristi e sconsolati inondano le nostre case, e realizzare dei deliziosi gnomi di Natale fai da te.
Gnomi di Natale fai da te
Occorrente
Riso, bustina plastica, forbici, calzini, spaghetto, pezzo di stoffa pelosa, nastro da pacchi, filo metallico, ovatta
Procedimento
Mettere una decina di cucchiai di riso in un bustina di plastica e inserirla sul fondo del calzino che chiuderemo con un pezzetto di spago. Usare un pezzo di stoffa circolare e inserirvi un po’ di riso sciolto, poi chiudere la stoffina con un nastrino. A questo punto la pallina sarà il naso del nostro gnomo che fisseremo con lo stesso nastrino sopra lo spago che fissava il calzino.
Poi tagliare un pezzo di stoffa bianca o grigia a pelo lungo che servirà da barbetta del nostro personaggio. Di seguito, prendiamo il fondo di un altro calzino che trasformemo in cappello fissandolo. Basta fissare del fil di ferro a formare la punta. Inserire nel cappellino un po’ di ovatta per dare colume, e far indossare il cappuccio allo gnometto facendo fuoriuscire solo il naso. Potremo realizzarne più di uno per impreziosire l'ambiente casalingo.
Aspetteremo il Natale con dei dolcissimi e morbidi amici.
Condividi