La festa degli innamorati è in arrivo. Manca ancora un po', ma già abbiamo in mente una cena romantica per il giorno di San Valentino, e abbiamo in programma un tavolo da sistemare nell’angolo più appartato e romantico della casa.
Per una cena romantica possiamo ideare soluzioni e decorazioni sfiziose senza scadere nello sdolcinato ma cercando di rendere ogni cosa perfetta e piacevole.
Tra le idee più graziose, ecco come realizzare delle semplici e deliziose lanterne fai da te con l’arte del riciclo creativo, e “vestire” due flute, i classici bicchieri utilizzati per degustare spumante o champagne
Occorrente
2 flute, 2 bicchieri di carta bianca, candeline led, forbici (o taglierino), acquerelli, pennello, pennarello nero a punta fine
Procedimento
Ritagliare un cerchietto che misuri la metà del diametro del fondo del bicchiere e tracciare con il pennarello nero qualche disegnino o forma ripetuta (non necessariamente dei cuori) all’interno, in maniera che con la luce si vedano in trasparenza.
Poi dipingere l’esterno con un colore a scelta degli acquerelli in una tinta non troppo impegnativa (celeste o verde acqua), seguendo lo stile delle decorazioni e degli addobbi che abbiamo organizzato. Poi lasciare asciugare.
Altrimenti, possiamo colorare i bicchieri di rosso, e una volta asciugati disegnare delle stelline o dei pois sulla carta del bicchiere. Quindi ritagliarle con un taglierino in modo che la luce fuoriesca dai vuoti.
Infine sistemare due candeline led con interruttore all’interno dei bicchieri di vetro e ricoprirli con i bicchieri decorati. Poi sistemarli al lato dei piatti. Evitare di usare candele con fiamma con il pericolo che la carta dei bicchieri prenda fuoco. La luce soffusa delle piccole lanterne creerà la giusta atmosfera.
Condividi