Come non cadere nella routine di coppia? La domanda su come evitare la noia e rivitalizzare il rapporto arriva come un fulmine a ciel sereno, o come il quesito che dà forma a quello che proviamo da qualche tempo.
Porsi la domanda è già un punto di partenza, per rendersi conto di quanto stiamo vivendo e fare qualcosa nella quotidianità, per non cadere troppo nell'abitudine e riprendere la complicità.
Ecco, dunque, i trucchi da provare per dire no alla noia:
1) Innanzitutto, prova a variare la tua prospettiva: pensa che anche la routine e la noia possono rientrare nella vita di coppia, possono essere momenti da accogliere con gentilezza, per apprezzare una storia che riesce a rinnovarsi.
2) Prova a cambiare prospettiva anche su chi ti sta accanto, lasciando uno spazio per farti sorprendere, per scoprire piccoli cambiamenti e cose che non sapevi. E cambia prospettiva anche su di te: comunica i tuoi bisogni e le tue preferenze e coltiva l'ascolto dell'altra persona.
3) Evita di lamentarti troppo e di notare solo i difetti e le carenze, per non esacerbare gli animi, quindi prendi tu l'iniziativa!
4) Organizza una sorpresa per la persona che ami. Basta qualcosa di semplice, una cena a lume di candela, una giornata in montagna, la colazione a letto, un post it con un messaggio piccante o romantico.
5) Provate a prevedere un appuntamento periodico solo per voi e fate qualcosa insieme, qualcosa che non avete fatto prima: dedicatevi a un progetto creativo, frequentate un corso di ballo, imparate qualcosa di nuovo.
6) Per non cadere nella routine di coppia, provate a coltivare anche i vostri spazi e le vostre amicizie, proprio per avere modo di ritrovarvi dopo questi momenti.
7) La via per combattere la noia passa anche dalle lenzuola: che ne dite deigiochi di coppia? Portate la creatività e un pizzico di ironia anche nei vostri incontri erotici.
Condividi