INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Che cosa significa sognare un fiume

LEGGI IN 1'
Se le acque sono limpide il momento è favorevole ad un viaggio, se le acque sono torbide il viaggio sarà disseminato di pericoli. Un fiume che straripa indica sfortuna, attraversalo significa superare un ostacolo

Indice dell'articolo

Se le acque sono limpide il momento è favorevole ad un viaggio, se le acque sono torbide il viaggio sarà disseminato di pericoli. Un fiume che straripa indica sfortuna, attraversalo significa superare un ostacolo.

Il più delle volte l’acqua corrente di un fiume nei sogni evoca l’idea di un flusso di energia che, assecondando il profilo del terreno, scorre verso il mare. Per questo sognare di essere trasportati da questa corrente, senza opporre resistenza, indica un momento di mancanza di controllo sul conflitto tra ragione e sentimento, con la possibilità che ne consegua una depressione o uno stato di avvilimento. Se un fiume viene solo guardato mentre scorre tranquillo, si può sperare di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Attingere acqua al fiume indica prossimi guadagni, cadere in un fiume preannuncia perdite economiche a causa di un’impresa troppo rischiosa.

Numero Smorfia

20, 44

Parole correlate

canale, torrente, sorgente, ruscello, corso d’acqua, navigare, nuotare

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.