Indice dell'articolo
Qual è il significato di sognare delle chiavi? I sogni non sono tutti uguali e il loro significato varia molto a seconda dei contesti. Ad esempio, se ti capita di sognare una chiave o un mazzo di chiavi significa che si sta avvertendo il peso di un legame diventato troppo vincolante, oppure che si rescinderà presto un rapporto burascoso di lavoro, con conseguenze negative.
Se invece sogni di trovare una o più chiavi, ecco che il significato della visione ornirica cambia drasticamente: è un segno positivo che significa risolvere rapidamente felicemente difficoltà e problemi in corso. Sognare di consegnare delle chiavi prelude al consolidarsi e all'approfondirsi di un rapporto sentimentale. Sognare di riceverle annuncia piacevoli imprevisti. Se sogni, invece, di sognare di perdere le chiavi devi attenderti un momento di confusione o una periodo di difficoltà finanziarie in arrivo.
Come nel caso di chi sogna i topi, o altri animali esteticamente poco piacevoli da incontrare, se nelle visioni oniriche ti appaiono animali o oggetti particolari, è importante chiedersi sempre se si tratta effettivamente di una rielaborazione della realtà o se invece sei condizionata da un film visto alla tv, da un racconto o da un'immagine che ti ha colpito su una rivista. Nel primo caso, il significato del sogno è autentico e può essere interpretato, nel secondo caso, invece, si tratta di un'emozione che ti ha colpita particolarmente e che hai rivissuto durante la notte.
Sognare una chiave: numeri Smorfia corrispondenti
21, 77, 28, 32, 89
Parole correlate al sogno delle chiavi
chiavistello, lucchetto, mazzo di chiavi,
Condividi