Interpretazione dei sogni e la Cabala: tutto quello che c'è da sapere
Il legame fra sogni e numeri è molto stretto e per poter interpretare i primi è indispensabile affidarsi ai secondi. Da un sogno è possibile ricavare uno o più numeri grazie alla cabala: in origine chiamata “Qabbalah”, rappresentava l'insieme d’insegnamenti mistici ed esoterici che facevano parte dell'ebraismo. Il rapporto tra interpretazione dei sogni e la cabala ti incuriosisce? Vediamo più nel dettaglio come leggere i sogni.
L'inizio dell'interpretazione dei sogni risale al 200 d.C., in Grecia: fu Artemidoro a scrivere cinque libri all'interno dei quali erano raccolte le interpretazioni dei sogni premonitori che poi si erano realmente avverati. Nei secoli successivi l'interpretazione dei sogni è stata collegata ai numeri e dunque alla cabala. Per poterli interpretare in modo corretto, però, è necessario analizzare i sogni con la dovuta attenzione.
Ricordare il sogno è il primo passo, ma non basta: l'interpretazione passa attraverso la decifrazione del messaggio che ogni sogno contiene e che non sempre risulta di facile intuizione, per questo potresti farti aiutare da un'amica oppure chiedere il parere di uno psicologo. Dopo aver decifrato il messaggio, si può comprendere se questo contiene dei numeri oppure no: nel primo caso, puoi consultare la cabala e vedere a cosa corrispondono quei numeri. A quel punto l'interpretazione del sogno dovrebbe essere chiara.
Tutto ciò che ci appare in sogno, quindi, può essere ricondotto a un numero se viene ricordato in maniera precisa, poiché nell'interpretazione dei sogni e nella cabala sono proprio i dettagli a fare la differenza. Animali, oggetti, colori, persone sono tutti aspetti che concorrono nella corretta interpretazione di un sogno e a seconda dell’animale, del colore o dell'oggetto sognato corrisponde un numero all'interno della cabala. Perciò dovresti fare in modo di riportare con esattezza ciò che hai sognato, magari appuntandolo su un taccuino, così da evitare imprecisioni e trovare i numeri giusti del tuo sogno nella cabala.
Condividi