Indice dell'articolo
Sognare un coniglio può nascondere diversi significati e di norma quest’animale è il simbolo della fertilità e della sessualità. Forse senti il bisogno di costruirti una famiglia? Sicuro la figura del coniglio rappresenta te stessa e il tuo stato d’animo. Forse ti senti particolarmente fragile e sola e hai bisogno di qualche attenzione in più. Scopri quali significati si nascondono dietro l’immagine del coniglio in ogni sua sfaccettatura.
Sognare dei conigli: cosa significa?
Sognare un coniglio bianco – colore che lo rappresenta di più – fa pensare al mondo della magia e dei prestigiatori, quindi riflette il tuo mondo. Forse stai attraversando un periodo magico. In altri casi rappresenta l’idea che hai del tuo partner, di una persona pura e innocente. O ancora indica che sei giunta ad un punto d’arrivo riguardo un progetto che stai seguendo da tempo.
Se poi il coniglio è nero forse nella realtà stai attraversando un periodo buio, sei cupa, introversa e non riesci ad esternare i tuoi sentimenti nei confronti di una persona cara oppure può essere un chiaro segnale d’avvertimento.
Forse ti stai circondando delle persone sbagliate? Stessa cosa per il coniglio grigio. Questo colore - che sta nel mezzo tra il bianco e nero - indica che le persone che ti sono accanto non sono poi così affidabili e non ti danno l’aiuto effettivo di cui hai bisogno.
Se sogni più di un coniglio vuol dire che hai un’anima piuttosto fragile e senti il bisogno di circondarti di più persone; mentre se i tanti conigli che ti appaiono sono morti, quest’immagine rappresenta il tuo stato di solitudine e la delusione nel veder venir meno persone su cui credevi di poter contare. Anche le dimensioni del coniglio possono suggerirti delle chiare risposte soprattutto in campo affettivo.
Lo sogni nano o gigante? Questa sottile differenza indica una mancata intimità nella tua vita o, al contrario, un crescente desiderio sessuale.
Condividi