Non è stagione e non hai fatto una grande scorpacciata di uva bianca di recente, ma l’hai sognata? Allora vuol dire che – dietro questo sogno – si nascondono altre interpretazioni. Scopri i possibili significati di questo sogno molto ricorrente, che può rivelare molto della tua personalità e del tuo stato d’animo. L’uva è il simbolo della fecondità, dell’abbondanza, della fertilità e della ricchezza. Perché? Un tempo ricordava le feste della vendemmia e i grandi banchetti in cui l’uva bianca fresca era al centro di tutto. L’uva bianca era considerata molto preziosa in quanto rara. Inoltre, dall’uva bianca si produceva – e si produce tuttora – del buon vino, perciò è sempre stata legata nell’immaginario collettivo a un significato positivo.
Scopri anche cosa vuol dire sognare la carne cruda!
Il colore bianco rappresenta la purezza, la trasparenza. Il bianco assorbe tutti i colori dello spettro, quindi è il totale di un insieme. È la perfezione. Sognarla può rappresentare l’evoluzione personale, il passaggio a una nuova vita e la chiusura con il passato. Sei in un momento di crescita, di trasformazione e ti senti in pace con te stessa? Sognarla può aprirti nuove strade. Se sogni uva bianca matura, indica che nella tua vita si è concluso un percorso o un progetto e ora è arrivato il tempo di coglierne i frutti.
E se sognassi l’uva acerba? Indica che sei impaziente riguardo un qualcosa e tendi a fare il passo più lungo della gamba. Non è il caso di aspettare e ponderare meglio qualsiasi decisione?
Se sogni di raccogliere dell’uva bianca è segno di crescita personale e di una particolare predisposizione a essere autonoma. Si sa che – quando si sogna – l’inconscio vuole comunicare un messaggio attraverso una figura. Sta poi a te interpretare ed estrapolare i simboli in base a quella che è la tua vita e la tua persona. Riguardo il sogno dell’uva bianca, cerca di cogliere il significato del colore e del frutto e poi dai la corretta interpretazione.
Condividi