In genere, quando si sognano determinate situazioni - come allattare - è perché se ne è discusso il giorno prima o perché si è circondati da persone che stanno vivendo quella specifica condizione.
Sognare di allattare è un’immagine ricorrente soprattutto in quelle donne che si affacciano al tenero periodo della maternità. In generale quest’azione fa presagire un periodo positivo ed è un segno di buon auspicio.
Secondo Freud l’allattamento è un simbolo erotico e rappresenta la prima soddisfazione sessuale provata dal bambino.
Se sogni di allattare e avvertire un senso di soddisfazione nel farlo indica la tendenza ad essere generosi, ad aiutare e a essere premurosi nel far crescere un progetto appena nato.
Nella tua vita personale o professionale c’è qualcosa che bolle in pentola? Allora avverti la necessità di nutrire questo “qualcosa” al fine di caricarlo delle giuste energie per farlo ingranare. Alimentare è il modo più appropriato per prendersi cura oltre che di una persona anche di un progetto che ti sta a cuore.
Se sei tu la persona che sta allattando vuol dire che desideri avere tanta fortuna in ogni campo - sia in quello professionale che in quello sentimentale - e vivere in armonia non solo con te stessa, ma soprattutto con gli altri.
Importante è analizzare il contesto in cui stai allattando e dargli la giusta interpretazione. Ad esempio se sogni di allattare un neonato hai ottime capacità di decisione; se il neonato in questione è tuo figlio indica un’unione poco costante; se nel sogno il soggetto che riceve l’allattamento è un animale, le interpretazioni si fanno sempre più interessanti. Se si tratta di maialini, indica la tua mancanza di scrupoli; se sono degli agnelli, hai timore di essere ingannata; in caso di gattini vuol dire che sei uno spirito combattivo, mentre allattare dei cagnolini indica un cattivo presagio.
Può capitare che ad allattare non sia tu, ma altri. In questo caso indica un periodo particolarmente positivo in compagnia di amici e della tua famiglia.
Perché no, potrebbe essere anche un periodo fortunato se provi a giocare il 13 e il 68!
Condividi