Bar - Pinocchio
Si tratta di un piccolo locale a ridosso dell’Ocean Drive. Famosissimo e ormai amatissimo dagli italiani (e non solo), è gestito da un fiorentino e pieno zeppo di oggettini d'arredo in legno tra cui mappamondi, lettere e, ovviamente, burattini dal naso lungo. Ottime le torte fatte in casa e niente male il caffè (per gli standard statunitensi).
Club - Baoli
Nasce come ristorante giapponese ma è molto di più: quando sono previsti eventi si trasforma in un vero e proprio club. Ho adorato l'atmosfera all'interno, dagli ambienti molto curati e con un giardino illuminato fiocamente da lucine. La musica è commerciale, come in gran parte dei locali di Miami. Per me questo posto è un ottimo modo per iniziare a scoprire la movida di Miami.
Festival da non perdere - Art Déco Weekend
La grande peculiarità di Miami Beach è l’inconfondibile stile Art Déco, con i suoi colori pastello e le sue geometrie vintage. A gennaio ogni anno si tiene un festival conosciuto in tutto il mondo: Art Déco Weekend. Se amate il vintage, non potete perdervelo. Mercatini vintage, parate con macchine d’epoca, spettacoli, pellicole retrò e molto molto altro. Vi aspetta dal 17 al 19 Gennaio 2020.
Zona amata dai cittadini - Wynwood Art District
Oltre alla blasonatissima Miami Beach, vi è una zona emergente di Miami particolarmente amata dalla gente del posto e dai turisti che cercano qualcosa di originale. Si tratta di Wynwood, un’area ricca di localini e di opere di street art realizzate da alcuni dei writer più influenti a livello mondiale.
Zona dove respirare aria latina - Little Havana
Little Havana non è una semplice riproduzione turistica di Cuba, bensì la zona in cui i tantissimi cubani che vivono a Miami si sono insediati portando lo spirito della loro isola. Qui troverete ristoranti cubani, venditori ambulanti di sigari, giocatori di domino… e se siete già stati a Cuba potrete riassaporare le sensazioni di quel viaggio. Per gustare Cuba anche a tavola vi consiglio il ristorante El Pub.