Esperienza iconica: Cable Car
Si tratta di un mezzo di trasporto iconico che attraversa la città: una rete tranviaria a trazione funicolare che serve la città di San Francisco. Pensate che è l’ultima rete al mondo del suo genere. I più coraggiosi, reggendosi forte, possono affrontare la corsa in piedi all'esterno.
Il brunch più amato in città: Mama's
Se vi trovate in zona North Beach o cercate disperatamente un ottimo brunch, io vi consiglio caldamente di andarci. Complici l'arredamento delizioso e la sua qualità, pare che sia particolarmente gettonato a San Francisco. Consiglio di ritagliarvi un po’ di ore per fare tappa in questo posto. Ma vedrete, ne vale la pena!
Libreria imperdibile: City Lights Bookstore
Una libreria imperdibile per gli appassionati della Beat Generation o per chi cerca dei libri incentrati su San Francisco. Ricordata perché un tempo era il ritrovo della Beat Generation, si trova all'angolo tra Columbus Avenue e Broadway Street.
Parco amato dai cittadini: Japanese Tea Garden
Si tratta di un giardino che, con il suo verde e la sua pace, riproduce fedelmente l'atmosfera giapponese.
Vi invito a ritagliarvi un po' di tempo per vivere la sua essenza e sorseggiare un tè con dei biscottini giapponesi nella costruzione al centro del giardino. Fa bene all’anima.
Shopping: Haight-Ashbury.
Si tratta del quartiere hippie della città. Qui il movimento dei figli dei fiori sembra ancora vivo, le botteghe vendono capi hippie, i negozi musicali vendono dischi autentici di quegli anni.
Se amate il vintage vi segnalo Sunchild's Parlour.