Indice dell'articolo
Il rosso è uno dei colori più affascinanti che esistano. Possiamo sfruttare diverse sfumature della tonalità simbolo dell'amore, della passione, della forza e del coraggio. Nel nostro guardaroba qualche capo di abbigliamento declinato in questa nuance non può assolutamente mancare. Soprattutto durante le feste di fine anno. Vediamo come abbinare, ad esempio, il color rosso tulipano, una variante del classico rosso che si ispira ai bellissimi fiori che simboleggiano il vero amore.
Cos’è il color rosso tulipano
Tra tutte le sfumature di rosso che possiamo indossare, il rosso tulipano è quello che maggiormente ci consente di viaggiare con la mente. Il rimando immediato è agli immensi campi di fiori olandesi, uno spettacolo per la vista e anche per l'olfatto. La nuance si caratterizza per i suoi toni accesi e vibranti e per una vivacità che porta questo rosso a tendere verso il viola e il fucsia. Proprio come il fiore di cui porta il nome, il rosso tulipano rappresenta la primavera e l'amore vero, la relazione perfetta, il rapporto di coppia che non conosce ostacoli o crisi.
Come indossare il color rosso tulipano
Il rosso è uno dei colori più amati delle feste natalizie. In questo periodo freddo permette di portare un po' di "calore" nei nostri look, celebrando al tempo stesso Natale e Capodanno con un mood unico nel suo genere. Un abito corto o lungo per celebrare le feste, un maglioncino a tinta unita o una t-shirt di questa tonalità con sopra una giacca nera o un cardigan permettono di risolvere ogni problema di look.
Possiamo anche usare il color rosso tulipano per dare un nuovo stile a una maglietta o una camicia bianca che vogliamo sfoggiare a pranzi e cene organizzati con amici, colleghi e parenti. È davvero semplice: basta ricorrere al colorante per tessuti Rosso Tulipano di Coloreria Italiana, che in poco tempo, e sfruttando una formula sicura ci permette non solo di ravvivare i colori, ma anche di cambiare completamente tonalità ai nostri capi di abbigliamento. Si usa direttamente in lavatrice con gli indumenti da colorare, in tutta sicurezza e con estrema rapidità.
Come abbinare il rosso tulipano
Una volta acquistato o colorato il nostro indumento di questo bel colore, possiamo abbinarlo con il blu navy, con il nero, con il bianco, con il grigio. Oppure possiamo sfoggiarlo in netto contrasto con altre nuance vivaci e accese, per quello stile color block che va spesso di moda in passerella e negli outfit da street style. Rosso e viola, rosso e giallo, rosso e verde, per un effetto cromatico di sicuro impatto. Ma anche rosso e oro, così da unire due colori che rappresentano le feste di fine anno.
Se non vogliamo esagerare, possiamo anche sfruttare un semplice accessorio, come una sciarpa o un foulard da avvolgere al collo, da portare sulle spalle o da usare come cintura per i nostri jeans.
Condividi