I peeling viso professionali sono dei trattamenti per migliorare la consistenza e il tono della pelle. Prima di scegliere questo metodo è però importante conoscere in che cosa consiste e come funziona.
- Come funziona effettivamente un peeling per il viso? I peeling viso medi-estetici (noti anche come MediPeel) prevedono l'applicazione di una soluzione chimica sulla pelle per accelerare il processo di esfoliazione. Tutti i peeling per il viso agiscono rimuovendo lo strato più esterno dell'epidermide e accelerando il ricambio cellulare della pelle. Il trattamento provoca letteralmente una desquamazione.
- I peeling chimici sono classificati come leggeri, medi o profondi, a seconda della profondità degli strati cutanei delle sostanze chimiche.
- I peeling chimici non rassodano la pelle e non possono rimuovere completamente le rughe profonde o le cicatrici profonde. I peeling chimici sono anche noti per lasciare la pelle arrossata e gonfia , che è una normale reazione alla rimozione degli strati cutanei e può anche includere la formazione di croste. Con i peeling medi e profondi, il rossore del viso può durare mesi.
- I peeling chimici possono causare infezioni. L'acido fenico utilizzato nei peeling chimici profondi è anche in grado di influenzare il cuore, causando un battito cardiaco irregolare o danneggiando il muscolo cardiaco. Normalmente, questa complicazione viene evitata facendo brevi intervalli di peeling chimici profondi alla volta.
- I peeling chimici leggeri sono abbastanza superficiali da non richiedere molto tempo di inattività. La maggior parte delle persone guarisce da peeling chimici leggeri entro una settimana e spesso anche in 4 giorni. Tuttavia, il recupero dai peeling chimici medi e profondi può richiedere fino a 3 settimane.
Condividi