SPORT

App fitness: le migliori per allenarsi all'aperto

LEGGI IN 2'
Alcune app da provare per allenarsi all'aperto

Con l'inizio dell'estate e la prova costume alle porte è normale pensare di voler rimettersi in forma. Le giornate si allungano e un bel allenamento all'aperto è un'idea niente male. Se questo è il nostro programma avremo bisogno di un buon piano di allenamento, soprattutto se non lo abbiamo mai avuto o non abbiamo il tempo di andare da uno specialista per farcene stilare uno. Niente paura, non tutto è perduto.

Ecco quattro app, scaricabili dai nostri dispositivi, che ci aiutano con la preparazione, ci consigliano il tipo di esercizi e come eseguirli. 

Fitify

Più di 20 milioni di persone hanno scelto di affidarsi a fitify, l'applicazione perfetta per chi vuole perdere peso o rafforzare i muscoli ma non sa proprio da dove iniziare. Oltre sessioni ricche di esercizi diversi l'app si apre con un test a preliminare, dove spiegheremo i nostri obiettivi e come vogliamo arrivarci. In questo modo otterremo un programma di allenamento completamente personalizzato ed efficace che ci porterà risultati in brevissimo tempo. 

Runtastic 

L'ultima novità targata Adidas. Runtastic è un'app basata sulla corsa, ideale per un uso esterno magari in un bel parco. Il bello è che non solo mostra tutti gli allenamenti e le corse completate su di una mappa ma anche il chilometraggio totale con foto annesse, se decidessimo di caricarle. Ogni corsa è completa di durata e ritmo medio. Inoltre il totale delle corse può essere esaminato attraverso grafici e diagrammi.

Freeletics

Chi ha usato freeletics l'ha descritta come un'app brillante completa di funzioni e con un'interfaccia intuitiva e facile da usare. L'allenamento utilizzato è ad intervalli ad alta intensità con ritmo e stile casuali. Ogni sessione ha diversi esercizi che si adattano alle forme fisiche e condizioni di resistenza più varie. Con questa app di fitness rafforzare i muscoli, migliorare la resistenza e perdere peso sarà uno scherzo.

Dancefitme 

Se le solite applicazioni di fitness, gli esercizi a corpo libero o con gli attrezzi, le corse, o qualsiasi altro sport non fanno proprio per noi, ecco che ci corre in aiuto Dancefitme. Questa applicazione propone un cambiamento radicale al concetto che abbiamo di allenamento.  Ci permette di ottenere gli stessi risultati di una normale app ma con un boost di divertimento. Infatti ogni workout si basa sulla musica e a noi non resterà far altro che ballare seguendo il ritmo e i passi che verranno mostrati. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.