INTERPRETAZIONE DEI SOGNI

Cosa significa sognare i pidocchi

LEGGI IN 2'
Hai sognato i pidocchi? Ecco cosa significa.

Indice dell'articolo

I pidocchi sono l'incubo di ogni persona che ha a che fare con bambini piccoli, in età da asilo o di scuola elementare. È in particolar modo in questi anni che questi piccoli e spiacevoli parassiti infestano le testoline soprattutto dei più piccoli di casa, che poi li passano anche ai grandi. Avere a che fare con questi parassiti non è assolutamente facile. Normale che popolino i nostri sogni anche quando i nostri figli sono più grandi. Cosa significa sognare i pidocchi?

I pidocchi sono piccoli insetti che vivono sulla testa delle persone, anche quando i capelli sono molto puliti. I bambini sono i loro ospiti preferiti: le femmine depositano le uova alla base del capello e in pochi giorni le teste sono piene di "neonati" di pidocchi. Per debellarli esistono shampoo, lozioni, gel, polveri appositi, ma anche l'aceto è un valido alleato. Se sono rimasti nella tua mente come incubo di quando i tuoi figli erano piccoli, vorrai sapere cosa significa sognare i pidocchi.

Sognare pidocchi, significato

Se hai sognato un pidocchio, non vuol dire necessariamente che temi questi insetti. L'animaletto, infatti, rappresenta una persona fastidiosa, che ci dà noia, che ci dà il tormento: forse nella nostra vita c'è qualcuno che è troppo invasivo e che ci infastidisce e per questo il nostro inconscio ci fa sognare i pidocchi. Altre volte, invece, li sogniamo perché viviamo emozioni contrastanti nella nostra vita che ci generano ansia e paura, proprio come fanno i pidocchi quando si presentano sulle teste dei nostri figli.

Talvolta, sognare i pidocchi indica la volontà di liberarsi di qualcuno, di qualcosa o di qualche aspetto del nostro carattere che non tolleriamo più. Chi sogna spesso i pidocchi potrebbe anche avere problemi di autostima e avere scarsa fiducia nelle proprie capacità.

Sognare pidocchi, numeri da giocare

Se vuoi tentare la sorte, dopo aver sudato di notte al solo pensiero del ritorno dei tanto temuti pidocchi, i numeri da giocare al lotto sono i seguenti:

  • Il pidocchio è il numero 37
  • Se hai sognato una fila di pidocchi che corre sul corpo il numero da giocare è il 41
  • Invece, se hai sognato dei pidocchi sulla testa di qualcun altro, bisogna giocare il 12

Buona fortuna (sperando che in realtà non sia un sogno premonitore e i pidocchi siano realmente tornati a bussare alla porta di casa tua).

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.