Indice dell'articolo
Per chi è aracnofobico è un sogno che mette i brividi. Ma questi animaletti insidiosi che appaiono nelle nostre immagini oniriche mettono paura anche a coloro che non ne hanno dal vivo. Soprattutto quando appaiono in dimensioni mostruose. Cosa significa sognare dei ragni giganti? Il significato di questo sogno può essere diverso a seconda del contesto in cui gli animali a otto zampe si presentano, così come sono diversi i numeri da giocare per tentare la sorte se, in sogno, vediamo dei ragni.
Sognare ragni giganti, significato
Innanzitutto capiamo cosa significa sognare ragni: vuol dire essere spettatori di determinate situazioni o voler rimanere distanti da persone, cose, situazioni. Più è grande, più tutto questo ci appare insormontabile. Talvolta, il ragno può indicare la figura femminile e il suo potere: ragni grandi potrebbero allora indicare che ci sentiamo ancora soggiogati dalla figura materna, come se il cordone ombelicale non fosse mai stato tagliato. Se nel sogno questo ragno gigante ci morde, forse c'è qualcosa di irrisolto con nostra madre.
Il ragno gigante potrebbe anche essere una forza superiore, molto grande, che ci protegge dalla nostra mania di giudicarci troppo e di auto distruggerci. Se lo uccidiamo, però, porta sfortuna. Mentre se tesse la sua tela, allora vuol dire che abbiamo fatto un grande lavoro che merita un riconoscimento: magari c'è una promozione in vista in ufficio. I ragni giganti possono anche indicare la possibilità di fare incontri importanti per la nostra vita, di creare una rete profonda di contatti utili magari nel lavoro. Se nel sogno i ragni si arrampicano sul muro, belle notizie in arrivo allora: tutto quello che desideri diventerà realtà.
Sognare ragni giganti, numeri
Tanti i numeri che possiamo giocare se abbiamo sognato uno o più ragni:
- Ragno, 3
- Avere un ragno addosso, 18
- Ragno morto, 28
- Schiacciare un ragno, 32
- Uccidere un ragno, 53
- Ragno che tesse la sua tela, 57
Condividi