Se sognare l'acqua in casa può destare preoccupazione, il significato non sempre è quello che appare nelle immagini oniriche che ci appaiono nella mente durante la notte. Si tratta di un sogno molto comune. L'acqua è di solito un simbolo positivo, fonte di vita e di sopravvivenza. Talvolta, però, può rappresentare qualcosa che non va e che il nostro inconscio cerca di dirci.
Sognare la casa allagata di acqua, che ha invaso ogni cosa, potrebbe indicare preoccupazioni che non ci fanno dormire la notte. L'interpretazione del sogno, però, dipende dal contesto. Se è la nostra camera da letto a essere allagata, il problema è nostro. Invece, se è la camera di un'altra persona, significa che quest'ultima sta cambiando e noi non riusciamo più a comprenderne l'essenza. Può essere una persona vicina, come un famigliare, un amico o un collega.
Se l'acqua in casa è poca ma abbiamo comunque paura, forse il nostro inconscio ci sta dicendo che non è affatto tranquillo. Siamo fragili e vulnerabili, potrebbero esserci problemi fisici o forse preoccupazioni mentali che si ripercuotono mentre dormiamo con sogni di questo tipo. Il pavimento bagnato indica la paura di un cambiamento nella nostra vita. Se la casa non è nostra, è un cambiamento che non ci riguarda. Altrimenti ci tocca proprio da vicino.
Cosa vuol dire quando l'acqua è pulita? Significa che questo cambiamento è positivo: ci dà preoccupazione, ma alla fine sappiamo che tutto andrà per il meglio. Quando, invece, nei sogni l'acqua è sporca, questo è il nostro io più profondo che ci spinge a chiederci se le scelte che abbiamo preso nella nostra vita sono quelle giuste.
Se hai sognato l'acqua in casa, i numeri da giocare sono i seguenti:
- Sognare acqua in casa, 25
- Sognare acqua sul pavimento, 7
- Sognare acqua dai muri, 76
- Sognare acqua, 80
- Sognare acqua piovana, 39
Condividi