Indice dell'articolo
Sognare di mangiare o alimenti è molto comune. Molto spesso in sogno ci appaiono i nostri cibi preferiti o quelli che, a causa di dieta o allergie e intolleranze varie, non possiamo permetterci di mangiare più. Altre volte si tratta invece di sogni dove il cibo è un pretesto per la convivialità. In ogni caso, siamo sempre molto curiosi di sapere cosa significa quello che ci appare nella mente mentre dormiamo. Ad esempio, sognare arance: quali sono il significato e i numeri da giocare?
Sognare arance, significato
Le arance sono un soggetto che indica un significato positivo nel sogno: sono un agrume spesso associato ad abbondanza, fertilità, vitalità, energia, anche grazie al colore arancione e alla carica di vitamina C che ci permettono di fare ogni inverno. La forma sferita, poi, indica la perfezione, ma anche la vita stessa. Per questo motivo spesso le arance hanno significati in sogno legati alla crescia personale, all'amore, alla felicità, al cambiamento positivo.
A seconda del contesto, però, il significato del sogno cambia un po':
- Arance acerbe, quello che ci aspettiamo tarda ad arrivare
- Arance matura, siamo felici di chi siamo diventati o del rapporto che stiamo vivendo in coppia
- Tagliare un'arancia, iniziare un percorso che ci permetterà di brillare
- Spremere un'arancia, iniziare a saper cogliere dalla vita le opportunità che pone sul nostro cammino
- Arance regalate, viviamo un momento molto felice della nostra vita, anche nelle relazioni con gli altri (potrebbero indicare anche un matrimonio in arrivo o una gravidanza)
- Bere un'aranciata, il tuo organismo ha bisogno di vitamina C o forse semplicemente ti piacciono così tanto da sognarle anche di notte
Sognare arance, numeri da giocare
Infine, se vogliamo tentare la sorte, possiamo provare a giocare i numeri della Smorfia napoletana. Quelli da tenere in considerazione sono:
- Arance, 52
- Mangiare arance, 4
- Raccogliere arance, 16
- Tantissime arance nel sogno, 16
- Scorza dell'arancia, 1
- Cesto di arance, 75
Condividi