Indice dell'articolo
Quando si sogna di perdere uno o più denti, al risveglio l'ansia ci assale. Spesso questo sogno è collegato a immagini di lutto: si dice che sognare denti che cadono vuol dire perdere un parente prossimo o un amico caro. Sognare che cadono i denti che significato ha davvero e quali sono i numeri da giocare per chi vuole tentare la sorte?
Sognare che cadono i denti, significato
La caduta dei denti rappresenta effettivamente una perdita, collegabile spesso a malattie, ma anche a delusioni. Potrebbe essere il sintomo di qualcosa che non ci soddisfa nella nostra vita, magari con il partner. Oppure potremmo provare un disagio quando siamo in mezzo agli altri: non riusciamo a comunicare, sentirci parte del gruppo, essere a nostro agio nelle situazioni che capitano nel quotidiano. Si tratta di situazioni che ci lasciano in sospeso, proprio come un dente pronto a cadere da un momento all’altro.
Sognare di perdere tutti i denti potrebbe rappresentare sia un forte cambiamento in atto sia la paura di prendersi nuove responsabilità. I denti che cadono sono proprio il tentativo di tornare bambini liberandoci di quelle zavorre che sono i problemi dei grandi. Se i denti, invece, si muovono e traballano solo, allora stiamo attraversando un momento di forte fragilità e di insicurezza. Quando i denti in sogno sono rotti o scheggiati, abbiamo il timore di essere sempre in difetto nei confronti degli altri. Può anche capitare di sognare di rimettere i denti a posto: questo sogno rappresenta il tentativo di mostrarci agli altri non come siamo davvero, ma con una maschera per nascondere i nostri punti di debolezza, così da non essere attaccati.
Sognare che cadono i denti, numeri da giocare
Sono tanti i numeri legati ai denti: ecco quelli più pertinenti che puoi giocare:
- Denti, 16
- Denti rotti o che si muovono, 49
- Denti che cadono, 38
Condividi