Indice dell'articolo
Può capitare a volte di sognare qualcuno che ti taglia i capelli. Al risveglio ci chiediamo se non sia il nostro inconscio che ci suggerisce che è venuto il momento di darci un taglio. In realtà, come spesso accade per l'interpretazione dei sogni, tutto dipende dal contesto del sogno e dalle emozioni provate mentre stavamo dormendo. Il significato di questa immagine onirica può variare molto e sono anche molti i numeri che possiamo giocare tentando la fortuna.
Sognare che ti tagliano i capelli: significato
Innanzitutto, devi sapere che sognare di tagliare i capelli indica il bisogno di cambiare qualcosa che non ci piace, tagliare via una persona o una situazione che non fa bene alla nostra esistenza. Se il taglio è radicale, allora tale operazione è urgente. Forse è il caso di dire addio a certe abitudini che fanno male o dare un taglio al vecchio stile di vita. In sogno potremmo essere nervosi e questo può indicare la paura di lasciarsi tutto alle spalle. Invece, se siamo sereni, allora vuol dire che abbiamo già deciso di cambiare e siamo felici della decisione presa.
Se, invece, i capelli ci vengono tagliati contro la nostra volontà o, peggio, strappati, allora dobbiamo subito allontanarci da una persona o da una situazione che toglie energia alla nostra esistenza: forse sta accadendo qualcosa di tossico che vogliamo allontanare in modo drastico. Quando in sogno il taglio ci piace, vuol dire che le decisioni prese ultimamente ci stanno dando soddisfazioni. Altrimenti, se lo odiamo, allora vuol dire che la situazione che stiamo vivendo non ci fa sentire nemmeno a nostro agio con noi stessi.
Sognare che ti tagliano i capelli: numeri da giocare
Se hai sognato qualcuno che ti tagliava i capelli, i numeri da giocare sono almeno 3:
- Capelli, 55
- Tagliare i capelli, 46
- Parrucchiere, 75
Condividi