Indice dell'articolo
Ci sono dei sogni che ci lasciano un po' interdetti. Ad esempio, cosa significa sognare di essere in carcere? Sicuramente, dopo aver fatto questo sogno, al risveglio possiamo sentirci un po' turbati per quanto abbiamo visto dormendo. Non dobbiamo, però, preoccuparci, perché non sempre si tratta di brutti presagi per la nostra vita o per la vita di chi amiamo, degli affetti più cari. Non è detto che finiremo in gattabuia. Il significato del carcere in sogno può essere diverso a seconda del contesto. Così come sono diversi i numeri che possiamo giocare per tentare la sorte con la smorfia napoletana.
Sognare di essere in carcere: significato
Il sogno del carcere ci spinge a riflettere sulla nostra vita e a pensare cosa c'è che non va, soprattutto di cosa abbiamo paura. La prigione potrebbe rappresentare il timore di perdere la nostra libertà. Sognare di entrare in una cella di un istituto penitenziario significa avere una buona salute, mentre essere rinchiusi in cella potrebbe indicare che la felicità è dietro l'angolo. Uscire di prigione, invece, potrebbe indicare l'arrivo di un periodo di vacanza che ci porterà lontani dallo stress che viviamo ogni giorno.
Sognare di vedere da fuori e da lontano una prigione potrebbe indicare che la persona che ha fatto questo sogno è preoccupata per qualcosa che realmente sta accadendo nella sua vita, qualcosa dai contorni non ancora definiti. Se nel sogno siamo in una cella buia, potremmo nel nostro inconscio temere di essere vittime di invidia: forse c'è qualcuno al lavoro, tra gli amici, in famiglia che parla male di noi e sparla alle nostre spalle?
Sognare di essere in carcere: numeri
Dopo aver sognato di essere in prigione vogliamo tentare la sorte? Ecco i numeri da giocare secondo la smorfia napoletana:
- Carcere, 87
- Carcere buio, 36
- Prigione con dentro dei prigionieri, 84
- Carcere con scale, 41
Condividi