Indice dell'articolo
Chi sogna di essere in guerra potrebbe svegliarsi spaventato, impaurito, tutto sudato, preoccupato. Per fortuna per i sognatori, si tratta solo di un'immagine onirica che non è la realtà: realtà che, invece, vivono ogni giorno moltissime persone in tutto il mondo. Cosa significa sognare di essere in guerra, qual è il significato e quali i numeri da giocare? Scopriamolo insieme.
Sognare di essere in guerra: significato
La guerra in sogno può rappresentare un conflitto interiore o esterno che il sognatore sta vivendo. Può indicare che si ha paura di qualcosa dal quale si cerca un rifugio sicuro, tra bombardamenti di notizie, accuse, situazioni che fanno male. Ovviamente sono tante le interpretazioni che possiamo dare alla guerra che appare in sogno. Possiamo essere vittime di traumi, avere timori per la nostra situazione personale, lavorativa, sentimentale, di salute.
Sognare di essere in guerra è un vero e proprio incubo, che spesso rivela la persona con cui abbiamo problemi o verso il quale abbiamo una certa intolleranza. I conflitti possono indicare uno stato di malessere che la persona che ha fatto questo sogno sta vivendo: aprendo gli occhi bisogna prendere atto della situazione e cercare di affrontarla nel più pacifico dei modi possibili. Se nel sogno appaiono bombardamenti, forse si è vittime di critiche o giudizi esterni. Le armi cariche o scariche in mano nostra indicano la nostra capacità di agire o meno a tali illazioni. Mentre se appartengono al nemico, possono indicare un colpo ben segnato o che ci ha solo sfiorato.
Sognare di essere in guerra: numeri
Quali sono i numeri da giocare secondo la Smorfia napoletana, per tentare la sorte con un sogno che potrebbe metterci in apprensione al nostro risveglio? Ecco una serie di numeri da tenere in considerazione in base al sogno fatto.
- Guerra, 60
- Guerra in trincea, 62
- Fucile o pistola carica, 70
- Pistola scarica, 48
- Munizioni, 29
- Fucile militare, 17
Condividi