Indice dell'articolo
Può capitare di sognare di scappare e voler sapere cosa può rappresentare questa immagine onirica. Tutto, come sempre, dipende dal contesto e dalle emozioni provate durante il sogno. Può capitare di scappare "per gioco", quasi a voler tornare bambini. O avere paura e quindi correre via da quella fonte, che può essere una persona o un oggetto, che ci crea timori così forti da voler fuggire il più lontano possibile. Scopriamo insieme cosa significa sognare di scappare: il significato e i numeri da giocare per tentare la sorte.
Sognare di scappare: significato
Sono tante le interpretazioni di questo sogno, che può essere abbastanza comune. Di solito la volontà di fuggire è collegata a un evento che ci è capitato nella vita e dal quale non riusciamo a venirne fuori. Il nostro inconscio manifesta con questa immagini le nostre preoccupazioni. Potrebbe trattarsi di qualcosa che è successo al lavoro, di un fatto accaduto in famiglia, di un problema con una persona specifica (il partner, un figlio, un collega, un amico, un famigliare, un conoscente o anche uno sconosciuto).
Se si sogna di scappare e di non riuscire nel proprio intento, questo significa che stiamo provando un profondo disagio di fronte al quale ci sentiamo impotenti. Scappare da una persona indica una paura profonda legata a un aspetto della quotidianità. Inoltre, se questa persona ci insegue, vuol dire che non stiamo vivendo affatto un periodo di calma e ci sentiamo minacciati, anche se non sappiamo bene da chi o da cosa. Scappare di casa potrebbe, invece, indicare la volontà di dimostrare di che pasta si è fatti.
Sognare di scappare: numeri da giocare
Secondo la Smorfia napoletana, i numeri da giocare per tentare la sorte quando si sogna di scappare sono i seguenti:
- scappare, 44
- fuggire a piedi, 75
- fuggire in auto, 20
- fuggire da un matrimonio, 39
- scappare e provare paura, 80
Condividi