Indice dell'articolo
Un serpente che appare in sogno potrebbe non sempre apparire come di buon auspicio. Quando si parla, però, di interpretazione onirica, non tutto è come sembra. Bisogna valutare, ovviamente, il contenuto del sogno, ma anche il suo contesto, le emozioni provate mentre si dormiva e al risveglio e tanti altri piccoli fattori che fanno la differenza. Cosa significa sognare di uccidere un serpente, ad esempio? Il significato è più di uno, come sono diversi i numeri da giocare.
Sognare di uccidere un serpente, significato
Se la persona che sogna è la stessa che uccide un serpente, potrebbe essere un segno premonitore positivo. Se si è impegnati in una gara o si è in attesa di una promozione o di una chiamata per un nuovo lavoro, ecco che la risposta potrebbe essere favorevole. Invece, se non riusiamo ad uccidere il serpente, nonostante i vari tentativi, allora vuol dire che potremmo essere di fronte a un fallimento in arrivo.
Il sogno può essere un allerta, un monito a prestare attenzione oppure indicare uno stato di ansia, di tristezza, di depressione per successi che non arrivano nonostante gli impegni. Se il serpente è grosso, potrebbe indicare la risoluzione di un problema a breve (se è piccolo è un avvertimento, in particolare alle proprie finanze), mentre uccidere un cobra potrebbe indicare qualcosa di brutto che potrebbe accadere nella relazione di coppia. Il serpente era verde? Forse l'ansia ci sta abbandonando, mentre se è nero è un ottimo segno: la negatività sta andando via dalla nostra vita. Il serpente bianco indica che forse stiamo facendo la cosa giusta, mentre se il serpente è in casa il problema che stiamo così risolvendo è legato alla famiglia. Molti serpenti, invitano alla cautela.
Sognare di uccidere un serpente, numeri
Se vogliamo tentare la fortuna, ecco i numeri della Smorfia napoletana legati ai serpenti:
- Ammazzare un serpente, 62
- Vedere un serpente, 25
- Mangiare un serpente, 29
- Avvicinarsi a un serpente, 66
- Essere morsi da un serpente, 80
Condividi